Strutture socio-sanitarie

Dettagli della notizia

Strutture socio-sanitarie

Data:

26 giugno 2023

Tempo di lettura:

10 min

Scadenza:

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Strutture socio-sanitarie

Testo completo

Casa di Riposo “A. D’Alessio”

La casa di riposo per gli Anziani del Lavoro di Acerenza D’alessio deve il suo nome al suo Fondatore che volle costruire una residenza strutturata per poter ospitare persone gli anziani. Inizialmente la casa si sosteneva solo per i contributi apportati dai benefattori che offrivano quel poco che possedevano, una pecora, un maialino, due capre ecc…
Attualmente la casa di riposo è’ una Onlus il cui presidente della residenza viene designato dalla Curia, pertanto la gestione della casa è svolta con l’assistenza e il contributo della Chiesa e un piccolo contributo del Comune di Acerenza.
La struttura recentemente ristrutturata offre un ambiente familiare e accogliete, con tutti i confort per rendere la permanenza degli ospiti il più gradevole possibile. La casa di riposo è immersa nel verde, in una zona tranquilla, e non molto lontana dal centro del paese.
La casa dispone di un ampio giardino e diversi luoghi di incontro, salottini e altri ambienti per favorire la socializzazione degli ospiti, dei loro familiari e amici. Gli spazi dedicati alle attività ricreative, la cappella interna e l’ampio giardino sono raggiungibili in modo semplice grazie all’assenza di barriere architettoniche. Per maggiori informazioni visita www.reteanziani.it

Posizione Contatti
mappa tel 0971.741053

 


Centro “Gala-Don Gnocchi”

Il Centro “Don Michele Gala” di Acerenza, inaugurato nel 2005, nasce dalla volontà congiunta dell’amministrazione regionale lucana, della Fondazione Don Gnocchi e in particolare della diocesi di Acerenza.
La Fondazione, investendo tutto il proprio bagaglio di conoscenze e il patrimonio di esperienze maturate ed affinate in oltre sessant’anni di attività, ma soprattutto nel rispetto delle politiche culturali e socio-assistenziali locali, ha dato voce al bisogno di servizi riabilitativi che non trovavano risposta adeguata nella regione, adottando una soluzione sperimentale nel rispetto della qualità dei servizi.

L’Azienda Sanitaria di Potenza ha affidato la concessione per la gestione completa delle attività riabilitative alla Fondazione Don Gnocchi. Il progetto di recupero viene attuato nell’ambito della struttura sanitaria attraverso attività di ricovero, day hospital e l’attività riabilitativa ambulatoriale.

Posizione Servizi Contatti
mappa carta dei servizi tel: 0971 742201
direzione.acerenza@dongnocchi.it

 

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Nessun dato da visualizzare

Luogo

Sede comunale

Corso Vittorio Emanuele III, 151, 85011 Acerenza PZ

A cura di

Ufficio Affari Generali e Assistenza agli Organi Istituzionali

Sede comunale

85011 Corso Vittorio Emanuele III, 151, 85011 Acerenza PZ

Telefono: +39 0971 741 129 interno 4

Email: tributi@comune.acerenza.pz.it

Email: protocollo@comune.acerenza.pz.it

Immagine
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2023, 20:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send